Azienda

LA NOSTRA STORIA

Solo due generazioni, quella dei “Fondatori”, Sergio e Thea, e quella dei loro figli David Vittorio. Una storia breve, ma piena, intensa e viva. Se nei primi anni ‘70 fare qualità in Romagna era da pazzi visionari, se , nei primi anni 2000 sperimentare varietà non autoctone e tecniche di vinificazione naturali e con ridotto utilizzo della chimica non era ancora “trendy”, ora dopo quasi 50 anni, la sfida è dimostrare che tutto quello che si è fatto, i risultati e le soddisfazioni non sono arrivati per caso.

LA NOSTRA STORIA
famiglia_tremonti

LA FAMIGLIA

La linea di sangue conta quattro maschiacci, Sergio, David, Vittorio e Francesco, ma il lavoro quotidiano ne ha creato un’altra, adesso di undici persone, dove si parlano quattro lingue diverse, romagnolo e trevigiano compresi.

LA FAMIGLIA

I NOSTRI PODERI

Due pezzi di terra gemelli (circa 26 ettari ciascuno), ma diversi: uno, l’imolese, adagiato nella piccola fresca valletti a del Rio Sanguinario, confine (solo amministrativo!) fra Emilia e Romagna, l’altro il forlivese, sul colmo del colle a strapiombo sulla bassa ravennate, esposto al Phoenix appenninico e alla salina e fresca bora adriatica.

I NOSTRI PODERI
X
Prodotti nel carrello